Menù

Menù tradizionale emiliano a Sala Baganza

Presso la Trattoria Il Fiore Antica Osteria di Sala Baganza potrete assaporare un menù tradizionale emiliano tipico della nostra terra: dagli stuzzicanti antipasti ai ricchi primi e secondi piatti fino ad arrivare ai dolci, per chiudere in bellezza la vostra visita alla nostra trattoria. In questa pagina potete trovare alcuni esempi dei piatti del nostro menù tipico, che naturalmente può variare in base alla stagionalità dei prodotti e alla fantasia della nostra cucina. La nostra attenzione al territorio, infatti, si riflette anche nella scelta di ingredienti locali in base al periodo dell’anno.

Antipasti

Per l’antipasto vi proponiamo i nostri selezionati salumi di produzione artigianale, un fiore all’occhiello della zona di Parma noto ormai in tutto il mondo. I salumi possono essere piacevolmente accompagnati da una deliziosa polenta fritta, che aggiunge il giusto tocco di croccantezza.
bottiglia di vino rosso

Primi piatti

Anche per quanto riguarda i primi piatti le nostre specialità sono legate alla tradizione parmense e ai prodotti tipici del territorio. In particolare potrete assaporare le tagliatelle, i cappelletti e gli immancabili tortelli fatti in casa come una volta, utilizzando le materie prime della zona. Nel nostro menù tradizionale emiliano non può nemmeno mancare il tartufo, che viene direttamente dalle nostre colline, e che con il suo inconfondibile profumo trasforma i nostri primi piatti in una vera e propria gioia per i sensi.

Secondi piatti e contorni

Tra i secondi piatti della Trattoria Il Fiore Antica Osteria di Sala Baganza vi ricordiamo la carne alla griglia, il brasato o l'arrosto, cucinati seguendo le migliori ricette della nostra tradizione e accompagnati da deliziosi contorni.

Dolci

E per finire dolci al cucchiaio, torte secche e di frutta fresca e torte per cerimonie su ordinazione, tutte rigorosamente preparate con le nostre mani.

Per maggiori informazioni sul nostro menù scriveteci all’indirizzo osteriailfiore@gmail.com

Share by: